Azienda

Prodotti

Novità

Manuali

Certificazioni

Contatti

Laterizi Arbia è un'azienda storica fra i produttori di laterizi. Costituitasi nel 1920, ha costantemente adeguato i suoi impianti alla evoluzione tecnologica del settore, particolarmente nel secondo dopoguerra e con una accentuazione negli ultimi anni, dando spesso un proprio originale contributo alla soluzione dei problemi legati alla industrializzazione della produzione dei laterizi.

Nel corso del 2010 ha realizzato un importante investimento in un nuovo impianto per la produzione di tavelle, tavelloni e tramezze ad elevata efficienza energetica.

Laterizi Arbia conferma così la sua posizione di azienda leader nella produzione di tavellame, per qualità e varietà di prodotti.

Lo stabilimento è situato presso Castelnuovo Berardenga Scalo, poco a sud di Siena, alle pendici del Chianti , in un ampio anfiteatro di colline argillose di origine pliocenica. Dispone di materia prima abbondante e purissima che consente la realizzazione di un prodotto con caratteristiche costanti di elevata qualità. Tutto ciò le ha permesso di specializzarsi anche nella produzione di coppi e tegole trafilate non addittivati e quindi conformi ai canoni della bioedilizia.

Tali prodotti, inoltre, sono disponibili in due diverse tipologie di invecchiamento, ideali nel restauro di vecchi tetti o di abitazioni di particolare pregio e bellezza.  

La sua ubicazione geografica al centro dell'Italia consente di poter commercializzare i propri prodotti su tutto il territorio nazionale attraverso una efficientissima rete di vendita a disposizione dei clienti.

 

Arbia S.r.l. Via della Stazione n° 25 - Castelnuovo B.ga  Scalo - 53041 - Asciano - Siena
Tel 0577 – 364826 Fax 0577 – 700009 
info@lateriziarbia.com P.IVA 01358440525
privacy

by edenet.it